Accademia Palladium

L’Università Telematica Pegaso, grazie all’accordo con Harvard Business Review ha arricchito l’offerta formativa d’ateneo con l’Area delle Specializzazioni Digitali HBR.

Si tratta di 5 Master di I Livello che offrono l’opportunità di accedere in modo innovativo alle conoscenze e agli strumenti necessari per affermarsi da protagonisti nel mondo delle nuove professioni digitali e finanziarie.

In un contesto di mercato sempre più complesso e in continua evoluzione, l’aggiornamento delle competenze deve necessariamente focalizzarsi sui settori della gestione della sicurezza informatica, del marketing aziendale, del fintech, della green economy e dei processi legati a Industria 4.0. I corsi si propongono di presentare un approfondito spaccato sui processi e i linguaggi legati alla rivoluzione digitale – fenomeno basato sulle continue trasformazioni tecnologiche e sulla progressiva applicazione dei sistemi digitali alle diverse fasi di vita professionale e dell’impresa.

FINTECH. Formazione e sviluppo del Digital project manager (2° Edizione)

  • Codice: MHBR06
  • A.A.: 2020/2021
  • Iscrizioni sempre aperte
  • Prezzo: 2200 €
  • CFU: 60
  • Durata: 1500 ore

La rivoluzione digitale impone ai professionisti che operano nel settore della finanza di prepararsi adeguatamente a tutti quei cambiamenti che stanno coinvolgendo in maniera sempre più dirompente il mercato finanziario. Si tratta di cambiamenti di una portata tale da aver condotto alla creazione del neologismo Fintech, risultato della crasi tra le parole “finanza” e “tecnologia”. Sarebbe anacronistico per le compagnie bancarie e assicurative esimersi dal…


LE NUOVE FRONTIERE DELLA CYBER SECURITY (2° Edizione)

  • Codice: MHBR07
  • A.A.: 2020/2021
  • Iscrizioni sempre aperte
  • Prezzo: 2200 €
  • CFU: 60
  • Durata: 1500 ore

La gestione della sicurezza informatica è diventata una vera e propria priorità per le aziende, con implicazioni sia tecniche che economiche. Ogni azienda, sia per rispondere agli obblighi normativi sia per i propri obiettivi di business, ha necessità di appoggiarsi a professionisti in grado di gestire gli aspetti tecnici e legali legati alla Cyber security. La conoscenza e la comprensione delle sempre più sofisticate minacce informatiche è prioritaria per…


MANAGER PER L’APPLICAZIONE DEI PROCESSI DI INDUSTRIA 4.0 (2° Edizione)

  • Codice: MHBR08
  • A.A.: 2020/2021
  • Iscrizioni sempre aperte
  • Prezzo: 2200 €
  • CFU: 60
  • Durata: 1500 ore

Lo sviluppo di industria 4.0 sta radicalmente modificando il sistema economico nazionale e internazionale. Si tratta di un fenomeno in continua evoluzione, basato sulle continue trasformazioni tecnologiche e sulla progressiva applicazione dei processi digitali alle diverse fasi di vita dell’impresa: dalla programmazione alla produzione, fino alla distribuzione e all’affermazione di nuovi modelli di consumo. La sempre maggiore compenetrazione tra il settore terziario e secondario,…


COMUNICAZIONE D’IMPRESA (2° Edizione)

  • Codice: MHBR09
  • A.A.: 2020/2021
  • Iscrizioni sempre aperte
  • Prezzo: 2200 €
  • CFU: 60
  • Durata: 1500 ore

Comprendere il rapporto esistente tra il sistema impresa e l’ambiente competitivo, al fine di individuare la formula imprenditoriale in grado di operare con successo nei mercati di riferimento, è la vera mission di quanti operano nel settore del marketing e della comunicazione strategica. Da questa consapevolezza nasce il master in Comunicazione d’impresa, progettato per rispondere in maniera puntuale alle esigenze formative di quanti operano nella gestione e nello…


Business Administration per l’economia circolare e la green economy (2° Edizione)

  • Codice: MHBR10
  • A.A.: 2020/2021
  • Iscrizioni sempre aperte
  • Prezzo: 2200 €
  • CFU: 60
  • Durata: 1500 ore

Lo sviluppo di mercati globali e la progressiva integrazione delle economie e dei processi produttivi nazionali e internazionali nella logica dell’economia circolare e della green economy richiedono un costante aggiornamento da parte dei funzionari, dei dirigenti e dei manager dell’impresa pubblica e privata, nei diversi ambiti di attività: dalle scelte di investimento, alla gestione societaria, dalla produzione, alla distribuzione, dal marketing alla specializzazione…