INSEGNARE LE LINGUE STRANIERE: NUOVE METODOLOGIE
1,500 ORE - 6 MESI - 60 CFU
comprensive di lezioni teoriche, laboratori, formazione a distanza, stage, tesi finale, studio individuale
Riferimento:
1,500 ORE - 6 MESI - 60 CFU
comprensive di lezioni teoriche, laboratori, formazione a distanza, stage, tesi finale, studio individuale
Breve testo introduttivo al corso
1,500 ORE - 6 MESI - 60 CFU
comprensive di lezioni teoriche, laboratori, formazione a distanza, stage, tesi finale, studio individuale
Il Master universitario di I livello in “L’INSEGNAMENTO DELLA LINGUA ITALIANA COME L2 PER STRANIERI” ha l’obiettivo di fornire le conoscenze e di sviluppare le competenze richieste dall’insegnamento della lingua italiana come L2 per studenti stranieri. Il sempre maggiore consolidarsi della società nei suoi aspetti multiculturali e i continui flussi migratori rendono evidente per una rapida ed efficace inclusione di cittadinanza l’insegna-mento/apprendimento della lingua italiana veicolare e poi di studio per i non italofoni ...
Il Master universitario di I livello in “METODOLOGIE E TECNOLOGIE PER L’INCLUSIONE DEGLI ALUNNI CON DISTURBI SPECIFICI DI APPRENDIMENTO” ha l’obiettivo di formare una figura professionale competente nella progettazione, organizzazione, gestione didattica e metodologica di percorsi scolastici e formativi inclusivi per gli alunni con Disturbi Specifici dell’Apprendimento ...
1,500 ORE - 6 MESI - 60 CFU
comprensive di lezioni teoriche, laboratori, formazione a distanza, stage, tesi finale, studio individuale
1,500 ORE - 6 MESI - 60 CFU
comprensive di lezioni teoriche, laboratori, formazione a distanza, stage, tesi finale, studio individuale
1,500 ORE - 6 MESI - 60 CFU
comprensive di lezioni teoriche, laboratori, formazione a distanza, stage, tesi finale, studio individuale
1,500 ORE - 6 MESI - 60 CFU
comprensive di lezioni teoriche, laboratori, formazione a distanza, stage, tesi finale, studio individuale
1,500 ORE - 6 MESI - 60 CFU
comprensive di lezioni teoriche, laboratori, formazione a distanza, stage, tesi finale, studio individuale
1,500 ORE - 6 MESI - 60 CFU
comprensive di lezioni teoriche, laboratori, formazione a distanza, stage, tesi finale, studio individuale
1,500 ORE - 6 MESI - 60 CFU
comprensive di lezioni teoriche, laboratori, formazione a distanza, stage, tesi finale, studio individuale
La progettazione didattico-educativa in favore di un alunno autistico o con Sindrome di Asperger richiede una buona conoscenza di base del disturbo che va integrata con conoscenze metodologiche accurate, in sinergia con psicologi, terapisti ed esperti del settore, allo scopo di rendere efficace l’inclusione scolastica. Il Master universitario di I livello in “STRATEGIE E TECNICHE PER IL TRATTAMENTO DEL DISTURBO DELLO SPETTRO AUTISTICO: IL METODO ABA” ha l’obiettivo di proporre le linee generali e scientifiche funzionali ...
Il Master universitario di I livello in “L’INNOVAZIONE NELL’INSEGNAMENTO NELL’OTTICA DELL’INTEGRAZIONE SCOLASTICA DEGLI ALUNNI CON BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI” ha l’obiettivo di formare una figura professionale competente nella progettazione, organizzazione, gestione didattica e metodologica di percorsi scolastici e formativi rivolti ad alunni con Bisogni Educativi Speciali (BES) ...
Il Master universitario di I livello in “L’UTILIZZO DELLE NUOVE TECNOLOGIE APPLICATE ALLA DIDATTICA SPECIALE E COMPETENZE SPECIFICHE DELL’INSEGNANTE DI SOSTEGNO” ha l’obiettivo di formare una figura professionale competente nella progettazione, organizzazione, gestione didattica e metodologica di percorsi scolastici e formativi inclusivi.
1,500 ORE - 6 MESI - 60 CFU
comprensive di lezioni teoriche, laboratori, formazione a distanza, stage, tesi finale, studio individuale
1,500 ORE - 6 MESI - 60 CFU
comprensive di lezioni teoriche, laboratori, formazione a distanza, stage, tesi finale, studio individuale
1,500 ORE - 6 MESI - 60 CFU
comprensive di lezioni teoriche, laboratori, formazione a distanza, stage, tesi finale, studio individuale