fbpx
Linea Diretta: +39 320 872 8424
info@accademiapalladium.it

Garanzia Giovani 2° FASE (Misura 5)

ATTUAZIONE DI TIROCINI EXTRACURRICULARI: (Misura 5)

COME PARTECIPARE?

L’Accademia Palladium assiste, GRATUITAMENTE, le Aziende ed i Giovani che vogliano richiedere l’attivazione di una delle  Misure sottoelencate.


I DESTINATARI DELLE MISURE DI GARANZIA GIOVANI FASE 2

I NEET (Not in Education, Employment or Training,) di età compresa tra i 18 e 29, che hanno aderito al Programma Garanzia Giovani II, con la registrazione sul portale, residenti in una delle Regioni italiane, disoccupati ai sensi dell’art. 19 del d.lgs. n. 150/2015 e s.m.i. e non impegnati in percorsi scolastico-formativo e/o universitari  o   inseriti in percorsi di tirocinio curriculare e/o extracurriculare

I NON NEET di età compresa tra i 18 e i 35 non compiuti; disoccupati ai sensi dell’art. 19 del d.lgs. n. 150/2015 e Residenti nelle Regioni meno sviluppate e in transizione (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia).

  • ATTUAZIONE DI TIROCINI EXTRACURRICULARI: (Misura 5)

Questa misura  è finalizzata all’attivazione di percorsi che prevedono un periodo di formazione a diretto contatto con il mondo del lavoro, per favorire l’inserimento/reinserimento di giovani disoccupati e/o inoccupati, dando la possibilità al soggetto ospitante di conoscere il tirocinante. Il Tirocinio non costituisce un rapporto di lavoro pertanto non scaturiscono obblighi retributivi e previdenziali, ne obbligo per il soggetto ospitante di assumere il tirocinante al termine del tirocinio, ed il tirocinante mantiene lo stato di disoccupazione.

durata tirocinio: 6 mesi estendibile a 12 mesi se il tirocinio è esteso a persone disabili o a persone svantaggiate;

importo tirocinio: € 300,00 lorde mensili; € 500,00 per i tirocini svolti da soggetti disabili e da persone svantaggiate (come definite al paragrafo 1 lett. e delle Linee Guida sui Tirocini di cui all’Accordo Stato-Regioni del 25.05.2017)

Seguici su Facebook